FESTIVAL 2019

ROMA WHISKY FESTIVAL - VIII EDIZIONE

ROMA WHISKY FESTIVAL è pronta a celebrare la sua VIII edizione con una programmazione ricca di eventi, numerose novità in termini di brand presenti, ospiti internazionali, contenuti ed experiences. Il format di base rimane lo stesso e incentrato sul whisky tasting delle circa 2000 etichette proposte dalle aziende. Non mancheranno le masterclasses, i seminari mixology e un'area bar del tutto rivisitata. Anche per questa edizione è confermata la prestigiosa location che ospiterà la manifestazione, il SALONE DELLE FONTANE nel quartiere EUR.

 

ORARI E MODALITÀ DI ACCESSO AL FESTIVAL

Orari di ingresso al pubblico: sabato 2 marzo dalle ore 14:00 alle ore 23:00 e domenica 3 marzo dalle ore 14:00 alle ore 21.30

Biglietto intero per la giornata del Sabato o della Domenica Euro 10*.

Biglietto ridotto per la giornata del sabato o della domenica Euro 7**

*Il biglietto intero da diritto al bicchiere da degustazione, alla sacchetta porta bicchiere e alla guida del Festival.

**Il biglietto ridotto, che da diritto unicamente all'accesso al Festival, potrà essere acquistato unicamente presso la manifestazione nei giorni di evento.

DEGUSTAZIONI A PAGAMENTO PARTIRE DA €2 CON TOKEN ACQUISTABILI PRESSO LE CASSE DEL FESTIVAL.

ACQUISTA ONLINE

image
image
image

PROGRAMMAZIONE ED EVENTI

WHISKY & LODE

Anche per il 2019, Roma Whisky Festival presenta il premio” Whisky & Lode”, che eleggerà i migliori whisky del salone valutati, come di consueto, da una giuria di esperti secondo la regola del blind tasting. Tre le categorie anche per questa edizione:

Best Scottish Malt

Best Rest of the World Malt

Best World Single Cask

E alla fine il premio speciale “Whisky & Smile”, che verrà assegnato alla bottiglia migliore in assoluto.

AREA COGNAC & ARMAGNAC

A conferma della volontà di garantire al massimo la visibilità ai brand e la fruibilità al pubblico l'area dedicata ai CONGAC / ARMAGNAC, per l’edizione 2019 verrà spostata al piano rialzato del Salone delle Fontane.

DESIGN & ARCHITETTURA NEL MONDO DEL WHISKY

Un nuovo spazio quest'anno verrà dedicato invece al mondo del design e dell'architettura nel mondo del whisky. Verrà infatti allestita una mostra con tavole di presentazione, modelli e contenuti digitali dedicata alla costruzione di una nuova distilleria di Edimburgo ad opera dello studio di Architettura Threesixty Architecture di Glasgow.

IMBOTTIGLIAMENTO UFFICIALE DEL FESTIVAL

Durante la giornata di Sabato verrà presentato, agli operatori e al pubblico presente, il NUOVO imbottigliamento del Festival.

“ABC” DEL WHISKY

Dopo averlo sperimentato con successo durante il corso dell'anno non mancherà anche in questa edizione del Festival il nostro The ABC's of Whisky, il mimi corso adatto per chi è proprio all’inizio che ha lo scopo di per rendere più piacevole e istruttiva la vostra giornata al Roma Whisky Festival. All’acquisto del biglietto i visitatori potranno prenotarsi, pagando un piccolo supplemento, al mini corso che si terrà ogni 30 minuti in un’area ad esso riservata e tenuto dai nostri esperti.

image
image
image